Fitto a Noci. Negro nuovo coordinatore cittadino di Direzione Italia
Raffaele Fitto è stato ospite a Noci lo scorso 29 marzo: con una chiacchierata informale organizzata in un bar della piazza nocese, il leader di Direzione Italia ha anticipato l’impegno elettorale che lo vedrà in corsa alle prossime europee, mostrando attenzione e vicinanza al gruppo di sostenitori nocesi. Ad accoglierlo Piero Liuzzi, già senatore della Repubblica con il partito di Fitto, il consigliere Giuseppe D’Aprile e il direttivo della sezione locale che, proprio in questi giorni ha rinnovato le sue cariche. E’ Paolo Negro il nuovo coordinatore cittadino e membro di diritto nel coordinamento provinciale insieme ad altre nuove leve, Magda Amatulli e Alessandro Laera che si uniscono al veterano D’Aprile già rappresentante a livello provinciale.
"Raffaele è un leader a tutti gli effetti, ha una storia che parla per lui, ed è una storia proiettata al futuro, su cui abbiamo bisogno di investire", ha commentato Piero Liuzzi, "la sua presenza qui a Noci insieme al coordinatore provinciale Antonio Distaso testimoniano il suo affetto e la vicinanza ma anche l’invito a un impegno condiviso e attivo che ci farà riprendere un cammino e ritrovare la speranza. Approfittiamo della presenza di Raffaele per ufficializzare il nuovo assetto del coordinamento cittadino: ringrazio Paolo, Magda, Alessandro, Giuseppe per la disponibilità e le capacità che metteranno a disposizione del nostro progetto; così come tutti i membri dell’intero direttivo che presenteremo nei prossimi giorni, con le diverse cariche assegnate".
Al saluto di Liuzzi è seguito quello di Fitto: "In questi giorni stiamo organizzando una serie di incontri non strettamente elettorali ma utili per stabilire un primo contatto per spiegare il senso del lavoro che stiamo avviando; si apre infatti una nuova fase che ci vede in corsa insieme a Fratelli d’Italia e la competizione delle europee ci consentirà di affermare questo nuovo progetto politico che dica con chiarezza che bisogna cambiare le politiche con cui la commissione europea ha fortemente fallito in questi anni, specie sul versante della crescita. Ed è un avviso di sfratto a livello regionale: il piano di sviluppo rurale giace nelle casse della regione mentre il settore è in ginocchio. In Europa si ragiona su come spendere i finanziamenti 2021-2027 mentre in Puglia c’è difficoltà a spendere quelli del 2014. Noi vogliamo sostenere queste battaglie proponendo soluzioni, riportando il dibattito non sulla reazione ma sul ragionamento, recuperando responsabilità e competenza".
Raffaele Fitto aprirà ufficialmente la sua campagna elettorale venerdì 5 aprile, a Bari, con Giorgia Meloni. Alle prossime elezioni del 29 maggio, per sostenerlo, i cittadini della circoscrizione meridionale dovranno scrivere il suo nome: si torna, infatti, a poter esprimere la preferenza per il candidato inserito nella lista votata.